Camilla è una giovane project manager, laureata all’Università di Bologna in Lingue, Mercati e Culture dell’Asia e nella magistrale di Scienze Internazionali e Diplomatiche e specializzata in Relazioni Internazionali del Medio Oriente.
Da sempre sensibile a tematiche di diritti umani e disuguaglianze sociali, ha coltivato questo suo interesse grazie alle sue esperienze internazionali in Spagna come project manager presso ONG e servizi di legal translation.
La sua passione per le lingue straniere l’ha portata a studiare inglese, spagnolo, francese, arabo e persiano e a frequentare dal 2020 il corso di Lingua dei Segni Italiana promosso dall’Ente Nazionale Sordi di Bologna. Questa esperienza le ha insegnato che non esistono reali barriere comunicative, e che con pazienza e accettazione dell’altro è sempre possibile superare i confini linguistici!
E’ entrata a far parte del progetto Beyond Borders attraverso un tirocinio formativo, grazie alla collaborazione con Demetra Formazione, in qualità di tecnico organizzatore eventi, occupandosi di organizzazione e promozione. L’esperienza sul campo le ha permesso di conciliare le sue passioni e competenze e di avviarsi verso un percorso professionale in grado di internazionalizzare la sua carriera ed entrare a far parte del mondo dello spettacolo dal vivo acquisendo nuove competenze specifiche per il settore.